Anticaduta dei capelli

La cura e l’anticaduta dei capelli

Esistono molti fattori che possono avere conseguenze negative sulla salute e sul benessere dei capelli alterandone il ciclo vitale con la conseguenza di provocare o aumentare la loro caduta. Tra i più comuni troviamo cambi di stagione, disturbi ormonali, stress psico-fisico, eventi particolari, diete scorrette, alimentazione squilibrata. Tutto questi fattori determinano carenze nutrizionali o accrescono il fabbisogno di vitamine, minerali e aminoacidi.

La produzione di radicali liberi e la caduta dei capelli

I fattori negativi per i capelli provocano un’eccessiva produzione dei radicali liberi – prodotti di scarto che si formano all’interno delle cellule che hanno numerosi effetti nocivi sul nostro organismo – che rendono i capelli fragili, opachi, meno elastici, con problemi di diradamento e disturbi di crescita. Lo squilibrio tra i radicali liberi e gli antiossidanti naturali presenti in ogni cellula determina il cosiddetto stress ossidativo. Questa condizione di stress dovuta all’eccessiva produzione di radicali liberi che il nostro organismo non riesce più a smaltire naturalmente conduce anche alla perdita progressiva dei capelli.

La Biotina per stimolare la crescita di capelli sani e forti

La biotina, conosciuta anche come vitamina H, è essenziale per la sintesi degli acidi grassi che sono importanti fattori in numerosi processi di crescita del corpo compresa quella dei capelli. La sua carenza influenza principalmente la pelle ed i capelli, per i quali il sintomo principale risulta essere la calvizie (che può essere reversibile se causata da una carenza). La biotina è importante non solo nella prevenzione della calvizie ma anche della crescita dei capelli grigi. I trattamenti che contengono biotina donano capelli sani e disciplinano le ciocche ribelli e ne curano l’anticaduta.

La Cheratina per chiome belle e folti

La cheratina è una proteina presente nel nostro organismo che costituisce uno dei componenti fondamentali di unghie e capelli. I capelli, soprattutto, sono composti per larga parte proprio da cheratina. Si può quindi ben intuire come una massiccia presenza di questa sostanza sia sinonimo di una chioma folta e bella. Questa preziosa proteina risulta essere particolarmente sensibile a diversi agenti esterni – quali fumo, alcol, alimentazione poco equilibrata, eccessiva esposizione al sole – che possono ridurne la presenza determinando così un assottigliamento dei capelli, un rimpicciolimento del bulbo ed a lungo termine anche calvizie. E’ quindi fondamentale scegliere degli shampoo e dei balsami idonei al proprio capello che possano effettuare la loro azione senza danneggiare la cheratina dei capelli. Nel caso di un inizio di stempiatura, evidente segnale di diminuzione dei livelli di cheratina, si possono usare prodotti anticaduta che contengono quantità di cheratina tali da rinforzare notevolmente la capigliatura e ritardare così il processo di assottigliamento e di caduta.

La Serenoa Repens come completamento nella cura alla caduta

La Serenoa Repens è il nome scientifico del palmetto seghettato, un’erba che cresce soprattutto nel sud est degli Stati Uniti e nelle Indie Occidentali. Il palmetto seghettato viene usato per la cura della prostata ingrossata e, data la relazione esistente tra le cause che sono alla base dei problemi della prostata e dei problemi di calvizie maschili, viene anche usato spesso come completamento nella cura alla caduta.

Le Cellule Staminali di Quercia Inglese per il ringiovanimento cellulare

Le piante sono organismi di una plasticità incredibile. Si adattano normalmente a cambiamenti di ambiente, luminosità e temperatura. Restano sotto il sole a temperature tropicali e a temperature di molti gradi sotto lo zero, subiscono tagli e potature. Ciononostante ricostruiscono foglie, fiori e fusti senza problemi. La quercia inglese (Quercus Robur), è una pianta comunemente diffusa in Inghilterra e nota per il suo legno particolarmente robusto e resistente. La storica superiorità della flotta inglese è anche dovuta alla robusta struttura delle navi costruite con tale legno. Questa pianta ha la capacità di riformare un intero organismo partendo da singoli gruppi cellulari che sono spesso sono un uno stato “dormiente” (ad esempio durante il periodo invernale) ma basta provocare un evento “risvegliante” per dare il via al meccanismo di formazione di nuove cellule. Nei trattamenti anticaduta le cellule staminali vegetali ritardano l’invecchiamento del follicolo esercitando un’azione di ringiovanimento cellulare.

La linea Biostaminal Farmavit anticaduta e per rinforzare il capello

I prodotti della linea Biostaminal Farmavit puliscono a fondo il cuoio capelluto, rigenerando la pelle ed i tessuti. Al tempo stesso rinforzano e ristrutturano il capello contrastandone la caduta ed il diradamento.
I prodotti anticaduta della linea Biostaminal sono:

  • Fiale e shampoo anticaduta donna Farmavit, che esercitano un’azione ristrutturante e fortificante. Contengono estratto di keratina, caffeina, biotina e olio essenziale di tea tree oil;
  • Fiale e shampoo anticaduta uomo Farmavit, che esercitano un’azione ristrutturante e fortificante. Contengono estratto di serenoa repens, caffeina, biotina estratto di ginseng e tea tree oil;
  • Gocce azione mirata Farmavit, soluzione alcolica concentrata ricca di principi attivi per contrastare la caduta ed il diradamento dei capelli.

Per conoscere tutti i prodotti della linea Biostaminal Farmavit visita il ns. sito.

Lascia un commento