La protezione della pelle durante l'estate con la linea Sunshine Farmavit

La protezione della pelle durante l’estate

Durante i mesi più caldi dell’anno l’esposizione al sole ed il sale del mare possono influire sulla nostra pelle che, se non protetta adeguatamente, può risultare disidrata e indebolirsi. Per prendersi cura della cute durante l’estate possiamo adottare una serie di accorgimenti utili ed utilizzare al tempo stesso dei prodotti di cosmetica in grado di assicurare la protezione della pelle.

Gli accorgimenti utili per prendersi cura della pelle durante l’estate

Per evitare di indebolire la pelle e di sottoporla ad una serie di effetti indesiderati possiamo adottare alcuni accorgimenti utili quali:

  • limitare l’esposizione al sole soprattutto nelle ora più calde della giornata;
  • bere moltissima acqua, dal momento che il corpo durante l’estate, anche a causa della sudorazione più elevata, perde una quantità di liquidi più alta rispetto agli altri mesi dell’anno. E’ consigliabile quindi bere almeno 2 litri d’acqua al giorno per evitare qualsiasi rischio legato alla disidratazione;
  • sciacquarsi con acqua dolce subito dopo essersi bagnati al mare o in piscina. La pelle infatti tende a diventare più secca ed è suscettibile di infiammazioni se il sale o il cloro rimangono sulla sua superficie a lungo;
  • introdurre nella propria dieta molta frutta e verdura (in particolare bacche, le albicocche, l’uva, i broccoli e gli spinaci) cibi ricchi di betacarotene e vitamine C ed E, sostanze che grazie alla loro caratteristica di antiossidanti sono in grado di proteggere la pelle durante il periodo estivo;
  • evitare di dormire male o troppo poco, visto che la pelle tende a rigenerarsi in particolar modo durante il sonno;
  • proteggere la cute con delle creme solari durante l’esposizione al sole che corre il rischio di essere danneggiata in particolar modo dai raggi UVA e UVB.

Far riposare la pelle limitando il profumo ed il trucco

Altra buona regola da rispettare per far riposare la pelle durante il periodo estivo consiste nell’evitare di mettere il profumo prima dell’esposizione al sole. Gli agenti presenti nel profumo in seguito alla reazione con i raggi UVA e UVB possono infatti provocare delle macchie indelebili sulla pelle.
 Anche per quanto riguarda il trucco sarebbe buona norma evitarlo il più possibile durante le vacanze, in modo da far riposare la pelle, già sollecitata dal sole e dal sale, lasciandola libera dagli agenti spesso presenti nei prodotti di make-up.

Curare la pelle dopo l’esposizione al sole

Nel corso dell’estate non è sufficiente garantire la protezione della pelle solamente durante l’esposizione al sole, ma è necessaria un’adeguata idratazione anche dopo l’esposizione, per mantenere la cute sempre idratata e fresca ed evitare i rischi di disidratazione che si possono manifestare anche successivamente all’esposizione. Si consiglia quindi di ricorrere a delle creme doposole in grado di donare freschezza alla pelle, rivitalizzandola.

I prodotti della linea Sunshine Farmavit per la protezione della pelle

I Laboratori Farmavit presentano la linea di prodotti solari all’avanguardia “Sunshine” per assicurare la protezione della pelle durante e dopo l’esposizione al sole assicurando vitalità, idratando e donando sollievo e una sensazione di freschezza immediata:

  • Acqua Solare Sunshine Farmavit, acqua profumata arricchita da sostanze benefiche idratanti e lenitive. Dona un sollievo e una sensazione di freschezza immediata. Grazie all’Aloe contenuta, può essere applicata anche dopo l’esposizione al sole, per lenire la pelle e intensificare l’abbronzatura;
  • Latte Doposole Sunshine Farmavit, che dona vitalità alla pelle durante il periodo estivo. Rivitalizza l’epidermide e stimola il trofismo cutaneo restituendo elasticità, tono ed emollienza. Principi attivi naturali e vegetali come l’Olio di Tsubaki, l’Olio di Monoi e l’Olio di Aloe hanno un’azione idratante che ritardano l’invecchiamento cutaneo. L’olio di Mandorle Dolci contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti cutanei con azione emolliente e lenitiva. Il Mentolo conferisce alla pelle una piacevole sensazione di freschezza.

Per conoscere tutti i prodotti della linea Sun Shine Farmavit visita il ns. sito.

Prenditi cura della tua pelle, donandole freschezza, sollievo e vitalità durante e dopo l’esposizione al sole.

Lascia un commento