bbb

Come proteggere i capelli durante la colorazione

La colorazione dei capelli è una pratica antichissima. Le prime testimonianze dell’utilizzo delle tinture per capelli le troviamo già nell’Antica Grecia, dove le donne di Atene avevano l’abitudine di ricorrere a delle tinture vegetali per modificare il colore delle loro capigliature. Passando all’epoca dei romani le fonti citano che le donne per ricavare dei riflessi chiari si servivano di un composto realizzato con cenere di betulla, tuorli d’uova e fiori di camomilla. Nella Venezia rinascimentale per schiarirsi i capelli le donne utilizzavano invece un composto ottenuto da fiori di lupino, salnitro, zafferano ed altre sostanze.

La tintura ai giorni nostri

Arrivando ai nostri giorni precedentemente si ricorreva alle tinture per nascondere i capelli bianchi piuttosto che per la colorazione dei capelli. L’utilizzo della tintura per cambiare il colore dei capelli è da ascrivere a tempi molto più recenti, frutto dei progressi compiuti in questo campo dalla ricerca cosmetica che ha portato questa pratica in un primo momento a diffondersi esclusivamente nei parrucchieri e saloni di bellezza, per poi arrivare anche nei punti vendita quali profumerie e supermercati, nei quali si possono acquistare prodotti per effettuare la tintura direttamente a domicilio.

I pericoli della tintura sui capelli

L’utilizzo delle tinture, in particolar modo di quelle permanenti, potrebbe provocare reazioni allergiche o delle irritazioni del cuoio capelluto, circostanza che può portare a capelli troppo porosi, secchi, fragili, e privi di flessibilità, con danni sia alla loro superficie che alla loro struttura interna.

I’M Linea Colore Farmavit, tintura permanente in crema

La Farmavit ha ideato la Linea Colore I’M per proteggere il capello durante la fase della colorazione. I’M Professional è una tintura permanente  in crema per capelli che coniuga l’ottimale copertura dei capelli bianchi e la lucentezza del colore finale. Preserva la salute dei capelli lasciandoli in buono stato, apprezzabile già nella fase finale dell’acconciatura. Olii emollienti e lenitivi di origine vegetale come l’Olio di Oliva Biologico e l’Olio di Argan garantiscono forza, pettinabilità e morbidezza ai capelli colorati.

Perchè la colorazione I’M Farmavit

La colorazione Farmavit I’M si differenzia dalle altre colorazioni per la sua particolare formulazione che prevede:

  • Utilizzo della tecnologia “MICRO PIGMENT technology” che impiega micromolecole di colore che agiscono in profondità nel capello;
  • Basso contenuto ammoniacale: i micro pigmenti entrano nelle squame del capello senza la necessità che l’ammoniaca svolga interamente la sua azione. Il risultato è un capello sano e un colore che non degrada con i lavaggi;
  • Utilizzo di ingredienti attivi moderni e naturali quali l’Olio di Argan che ottenuto per spremitura a freddo dei frutti dell’albero Argania Spinosa è utilizzato come antiradicalico con proprietà protettive del colore e che, grazie all’alto contenuto di vitamine ed acidi grassi, protegge e conferisce luminosità ai capelli rendendoli sani e forti. Altro ingrediente è l’Olio di Oliva di origine biologica e organica che nutre a fondo i capelli conferendo setosità e che, dotato di straordinarie proprietà antibatteriche e antiossidanti, contrasta l’azione ossidativa dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare; è inoltre ricco di nutrienti essenziali come la vitamina D, la vitamina E, la Niacina e la Biotina, sostanze che rinforzano il capello, mantenendolo vitale. Infine la presenza di keratina, proteina di cui i capelli sono per larga parte composti assicura una chioma folta e bella, riportando il capello al suo stato di salute, alla condizione ideale della struttura capillare, conferendogli forza ed idratazione.

I vantaggi della colorazione I’M Farmavit consistono in:

  • Copertura totale su capelli bianchi;
  • Lucentezza e brillantezza estrema;
  • Tenuta ai lavaggio superiore alla media;
  • Morbidezza eccellente;
  • Riflessi meravigliosi;
  • Colori moda splendenti.

Per conoscere tutti i prodotti della linea I’M Farmavit per la colorazione dei capelli visita il ns. sito.

Prenditi cura dei tuoi capelli proteggendoli mentre li colori!

Lascia un commento