Struccarsi e detergere il viso con una linea di prodotti specifici

Struccarsi prima di andare a dormire

Prima di andare a dormire è molto importante struccarsi e detergere il viso con una linea di prodotti specifici per ottimizzare le funzioni della pelle durante il riposo.

Perchè struccarsi

Se la cute non viene pulita a fondo prima del sonno non può infatti operare correttamente nella notte, momento della giornata nel corso del quale è soggetta al processo di riparazione e rigenerazione.
Per agevolare questo processo è quindi fondamentale rimuovere il trucco e detergere la pelle, eliminando le impurità e le sostanze chimiche e tossiche che si sono accumulate nel corso della giornata.
Una corretta detersione tende a scongiurare inoltre l’insorgere di punti neri, pori dilatati e brufoli, imperfezioni che si possono manifestare quando i follicoli piliferi e le ghiandole sebacee risultano infiammati in quanto ostruiti dai residui del trucco e dalle impurità.
La pratica di struccarsi regolarmente infine aiuta a mantenere giovane, brillante e luminosa la pelle.

Come struccarsi correttamente

Per struccarsi al meglio è indispensabile utilizzare dei prodotti cosmetici specifici.
La prima parte nella quale bisogna agire sono gli occhi, dove in genere è più complicato e laborioso eliminare il trucco e dove è necessario prestare più attenzione ed agire delicatamente dato che la pelle è più fragile in questa zona.
Oltre agli occhi ugualmente per le labbra bisogna fare particolare attenzione dal momento che anche in questa zona la pelle è più sottile e delicata. Le labbra inoltre dopo essere state struccate possono seccarsi; per evitare questa tendenza è sempre opportuno applicare un prodotto idratante e protettivo.
Per quanto riguarda il viso va applicato un latte detergente per pulire a fondo, eliminare le impurità e lasciare la pelle morbida, idratata e luminosa.
Da non dimenticare di applicare anche un tonico, prodotto che aiuta ad eliminare i residui del trucco ed al tempo stesso idrata e lenisce la pelle.
Dopo aver pulito a fondo gli occhi, le labbra ed il viso si consiglia sempre di applicare come ultimo step una crema od uno scrub per idratare la pelle.

Struccarsi e detergere il viso con una linea di prodotti specifici

La Farmavit ha ideato la linea per struccarsi “Pulizia Viso” per aiutare ad eliminare i residui del trucco, rimuovere le impurità e lasciare la pelle morbida, idratata e luminosa grazie all’utilizzo di:

  • Acqua Micellare 3 in 1: strucca, deterge e idrata viso, occhi e labbra senza bisogno di risciacquare. Contiene Betaglucano ad azione idratante e protettiva ed Allantonina ad azione lenitiva. Formula delicata senza profumo e parabeni;
  • Tonico Viso: aiuta ad eliminare i residui del trucco. Idrata e lenisce la pelle del viso rendendola elastica e più luminosa. Contiene Estratto naturale di Pappa Reale ad azione rivitalizzante e Beta-glucano ad azione protettiva. Formula delicata senza parabeni;
  • Latte detergente: con Olio di Mandorle Dolci per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle. Elimina le impurità lasciando la pelle morbida, idratata e luminosa. Formula delicata senza parabeni, allergeni e derivati del petrolio.
  • Scrub Viso: a base di Olio di Argan e di Mandorle Dolci rimuove cellule morte e impurità della pelle lasciandola pulita e luminosa. Non contiene Paraffina, Parabeni e Allergeni.

Per conoscere tutti i prodotti della linea “Pulizia Viso” Farmavit visita il ns. sito.

Prenditi cura della tua pelle prima di andare a letto!

Lascia un commento