Lo scrub per la pulizia della pelle del viso

Lo Scrub per la pulizia della pelle del viso

Lo scrub per la pulizia della pelle del viso è uno dei cosmetici più indicati per detergere a fondo la cute, per eliminare i residui di trucco e di smog, per rimuovere a livello superficiale le cellule morte e per agevolare, di conseguenza, il rinnovamento degli strati cutanei presenti in superficie.

Lo scrub per preparare la pelle ai trattamenti di bellezza

Oltre che per pulire a fondo la pelle lo scrub viene anche utilizzato per predisporre la cute ai successivi trattamenti di bellezza; nello specifico questo cosmetico agisce sulla pelle preparandola affinchè possa assimilare in maniera più incisiva i principi nutrienti, idratanti e rigeneranti di maschere ed altri trattamenti.

Lo scrub per un’abbronzatura più duratura

Lo scrub è inoltre un cosmetico indicato anche per preparare la pelle all’abbronzatura. Grazie al suo utilizzo infatti viene rimosso lo strato corneo superficiale della cute, il più superficiale dell’epidermide, che in genere è composto per lo più da cellule morte; grazie alla sua rimozione l’abbronzatura si rivelerà più duratura e uniforme.

L’importanza dello scrub per mantenere la cute sana

Eseguire regolarmente lo scrub del viso serve quindi ad eliminare le cellule morte, a riattivare la circolazione superficiale ed a rimuovere le impurità. Utilizzato costantemente risulta essere quindi un prodotto di cosmetica indispensabile per rigenerare la cute soprattutto durante il passaggio da una stagione all’altra, quando la pelle ha la necessità di un rinnovamento per tornare alla sua naturale brillantezza e morbidezza.

Come e quante volte effettuare lo scrub

Per essere efficace lo scrub va eseguito correttamente. Partendo dalla tecnica, per rimuovere a fondo le cellule morte è necessario effettuare dei movimenti circolari dal basso verso l’alto, cominciando dal mento, continuando con il naso, le guance per poi passare alla fronte. Come frequenza è consigliabile fare uno scrub a settimana, allungando tale termine fino a 10 giorni nel caso di pelli più delicate e sensibili, accorciandolo a 3/4 giorni per quelle più grasse e impure.

Il segreto dell’olio di Argan

L’olio di Argan si sta rivelando sempre più un ingrediente molto utile per la cura della bellezza della pelle del viso. Proveniente dal Marocco è ottenuto per spremitura a freddo dei frutti dell’albero Argania Spinosa. Grazie al suo alto contenuto di vitamine ed acidi grassi aiuta a lenire la pelle rendendola morbida, distesa e setosa. I prodotti cosmetici a base di olio di Argan costituiscono un sano rimedio naturale per la cura della pelle in quanto sono ricchi di vitamina A/E/F, acido linoleico, Omega 3 e 6 e acidi grassi essenziali che, combattendo l’azione dei radicali liberi e favorendo la produzione di collagene, apportano alla pelle delle grandi proprietà idratanti ed emollienti che contribuiscono a farla rinascere, contrastando l’inquinamento, gli agenti atmosferici, il make-up e rimuovendo le cellule morte. Grazie alle sue proprietà benefiche viene sempre più di frequente utilizzato nei prodotti di cosmetica e nello scrub per la pulizia della pelle del viso.

Lo scrub viso Farmavit

La Farmavit ha ideato il prodotto “Scrub Viso” della linea “Pulizia Viso” per proteggere, ristrutturare, idratatare, donare energia e vitalità alla pelle del viso, riducendo gli effetti degli agenti atmosferici ed eliminando le cellule morte:

  • Scrub Viso: a base di Olio di Argan e di Mandorle Dolci rimuove cellule morte e impurità della pelle lasciandola pulita e luminosa. Non contiene Paraffina, Parabeni e Allergeni

Per conoscere tutti i prodotti della linea “Pulizia Viso” Farmavit visita il ns. sito.

Per acquistare lo Scrub Viso Farmavit vai al nostro shop.

Prenditi cura costantemente della bellezza del tuo viso grazie allo Scrub Farmavit!

Lascia un commento