Visual Keratin 3 Farmavit

La Cheratina per chiome folte e belle

Effettuare periodicamente un trattamento a base di cheratina si rivela un valido espediente per prendersi cura dei capelli ed ottenere delle capigliature belle e folte.

Cos’è e a cosa serve la cheratina

La Cheratina è una proteina presente nel nostro organismo che costituisce uno dei componenti fondamentali di unghie e capelli. I capelli, soprattutto, sono composti per larga parte proprio da cheratina. Si può quindi ben intuire come una massiccia presenza di questa sostanza sia sinonimo di una chioma folta e bella. Questa preziosa proteina risulta essere particolarmente sensibile a diversi agenti esterni che possono ridurne la presenza. Una volta che la cheratina diminuisce i capelli diventano fragili e secchi; altri effetti della diminuzione della cheratina consistono nell’assottigliamento dei capelli, nel rimpicciolimento del bulbo ed, a lungo termine, a volte anche nella calvizie.

I nemici della cheratina

La cheratina risente negativamente del fumo, dell’alcool, e di un’alimentazione poco equilibrata e ricca di grassi animali; inoltre teme l’esposizione al sole, il contatto con sostanze dannose quali ad esempio il cloro delle piscine ed anche l’utilizzo di prodotti eccessivamente aggressivi. E’ fondamentale, dunque, scegliere esclusivamente degli shampoo e dei condizionanti idonei al tipo di capello ed alla sensibilità del cuoio capelluto, i quali possano effettuare la loro azione senza danneggiare la cheratina dei capelli.

Quali sono gli effetti benefici dei prodotti per capelli a base di cheratina

I prodotti per capelli a base di cheratina sono consigliati soprattutto per permettere al fusto del capello di recuperare al suo interno l’idratazione ed il giusto nutrimento. Per ottenere dei risultati positivi è però necessario che i prodotti utilizzati (in genere shampoo, maschera e gocce) contengano una percentuale adeguata di cheratina. Il beneficio principale che apportano i trattamenti ristrutturanti a base di cheratina consistono nel creare una sorta di involucro protettivo che aumenta la resistenza del capello restituendogli forza e lucentezza.

Grazie alla cheratina migliora anche l’aspetto dei capelli

Quando la cheratina diminuisce, i capelli diventano fragili e secchi. Per aiutare la capigliatura a ritrovare tutto il suo splendore è possibile ricorrere a delle linee di prodotti a base di questa fondamentale proteina, il cui utilizzo rende i capelli più morbidi e robusti. Anche l’aspetto delle chiome migliora grazie ai trattamenti a base di cheratina, ritrovando il volume e la lucentezza perduti.

Il trattamento Farmavit a base di cheratina

La Farmavit ha ideato il trattamento rivoluzionario di ricostruzione Keratin 3 per regalare ai capelli brillantezza e salute grazie all’azione delle micromolecole di Cheratina, che agiscono nel cuore della fibra capillare, e delle macromolecole, che si fermano sulla superficie proteggendo il capello:

  • Shampoo preparatore: a base di Olio di Argan e di Mandorle Dolci rimuove cellule morte e impurità della pelle lasciandola pulita e luminosa. Non contiene Paraffina, Parabeni e Allergeni;
  • Gocce di Keratina: apportano sostanze funzionali affini alla Cheratina, in aggiunta alla Cheratina stessa, che ricostruiscono la fibra capillare dall’interno;
  • Maschera Sigillante: agisce sigillando le cuticole del capello. Continua a riparare in profondità la fibra capillare apportando Cheratina al capello durante la fase di mantenimento. Ha anche una spiccata azione condizionante, ristruttura e non appesantisce, lasciando i capelli setosi e vellutati.

Modalità d’uso del trattamento Farmavit a base di cheratina

Dopo aver lavato i capelli con lo Shampoo preparatore (fase 1), a capelli umidi, applicare su tutta la capigliatura una soluzione composta da 12 ml di Gocce di Keratina (fase 2) e 80 ml di acqua tiepida. Miscelare all’interno di una ciotola ed applicare sui capelli con l’ausilio di una pennellessa o di una bottiglia con dosatore a beccuccio. Applicare dalle radici alle punte. Lasciare in posa per 7 minuti circa e, senza risciacquare, applicare una quantità sufficiente in base alla lunghezza dei capelli di Maschera Sigillante (fase 3). Lasciare in posa per un minimo di 10 minuti. Risciacquare e procedere con l’acconciatura desiderata.

Per conoscere tutti i prodotti della linea Keratin 3 Farmavit visita il ns. sito.

Prenditi cura della bellezza del tuoi capelli con Farmavit!

Lascia un commento