Linea Solare Sunhine Farmavit

COME PREPARARE LA PELLE AL SOLE

La preparazione della pelle all’esposizione dei raggi solari inizia prima del periodo caldo con una serie di accortezze che sarebbe utile seguire.

Inserire il betacarotene nell’alimentazione

Partendo dall’alimentazione è consigliabile inserire il betacarotene, un integratore che tra le sue tante funzioni ha anche quella di preparare la pelle all’esposizione al sole. E’ possibile sia acquistare degli integratori, che inserire nella nostra dieta le carote, ricche di betacarotene, da consumare preferibilmente leggermente scottate e condite con un filo di olio extravergine di oliva.

Mangiare frutta secca

Anche gli acidi grassi aiutano a preparare la pelle al sole. Per introdurli facilmente nella nostra alimentazione quotidiana possiamo portare sempre con noi dei sacchetti di frutta secca (noci, arachidi, mandorle) da consumare durante gli orari di lavoro. L’introduzione nel nostro organismo degli acidi grassi risulta utile per mantenere la pella sana durante l’esposizione al sole e per permettere alla cellule di svilupparsi correttamente.

Idratarsi bene

Per evitare di far seccare la pelle durante l’esposizione al sole è necessario bere circa 2 litri di acqua al giorno sempre, sia nel periodo precedente che durante le vacanze. In questo modo la nostra pelle sarà idratata in modo corretto ed avrà un aspetto migliore.

Preparare la pelle al sole con lo scrub

Oltre ad una corretta alimentazione possiamo preparare la pelle al sole anche con uno scrub esfoliante. Per effettuare questo tipo di trattamento risultano molto efficaci i prodotti a base di Olio di Argan e di Mandorle Dolci, ideali per rimuovere le cellule morte e le impurità della pelle, rigenerandola e lasciandola pulita e luminosa. L’olio di Argan, prezioso alleato per la cura dei capelli e della cute proveniente dal Marocco, è un sano rimedio naturale per la cura della pelle in quanto ricco di vitamina A/E/F, acido linoleico, Omega 3 e 6 e acidi grassi essenziali.

Utilizzare i solari già con i primi raggi di sole

Con l’arrivo dei primi fine settimana caldi abbiamo subito il desiderio di cominciare a prendere un pò di sole. Soprattutto nel corso delle prime esposizioni è necessario prendere alcune precauzioni, prima fra tutte quella di proteggere la pelle con una crema protettiva, considerando infatti che la cute è più sensibile soprattutto nel corso delle prime esposizioni ai raggi solari. E’ inoltre opportuno comprare una nuova crema in quanto quella dell’anno precedente si potrebbe essere deteriorata o potrebbe aver perso il filtro protettivo.

I prodotti Farmavit per la protezione della pelle

La Farmavit ha sviluppato la linea “Sunhine” per la protezione della pelle durante e dopo l’esposizione al sole, assicurandole la giusta vitalità ed idratazione e donando sollievo e una sensazione di freschezza immediata:

  • Acqua Solare: profumata ed arricchita da sostanze benefiche idratanti e lenitive. Dona un sollievo e una sensazione di freschezza immediata. Grazie all’Aloe contenuta, può essere applicata anche dopo l’esposizione al sole, per lenire la pelle e intensificare l’abbronzatura.
  • Latte doposole: dona vitalità alla pelle durante il periodo estivo. Rivitalizza l’epidermide e stimola il trofismo cutaneo restituendo elasticità, tono ed emollienza, svolgendo al tempo stesso un’azione lenitiva e donando una piacevole sensazione di freschezza.

Per conoscere tutti i prodotti della linea “Sunhine” Farmavit visita il nostro sito.

Prenditi cura della tua pelle!

Lascia un commento