combattere la caduta dei capelli

COME COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO

Se durante il cambio di stagione autunnale è del tutto normale perdere un pò di capelli, trattandosi di un fenomeno fisiologico di ricambio naturale, bisogna iniziare ad allarmarsi quando invece la perdita diventa eccessiva, che, numericamente parlando, vuol dire più di 100 capelli al giorno.
Per evitare di perdere troppi capelli nel passaggio dall’estate all’autunno e per garantire salute e bellezza ai capelli possiamo agire in diversi modi.

Massaggio alla cute

Una buona abitudine per ridurre la caduta dei capelli è quella di massaggiarsi la cute, pratica che, oltre a risultare estremamente rilassante, favorisce la circolazione sanguigna e l’esfoliazione della cute, con il risultato di restituire lucentezza e benessere alla capigliatura ed evitare la caduta.
Consigliamo di massaggiare tutta la testa, partendo dal collo per poi salire finendo sulla fronte, con movimenti circolari e decisi dei polpastrelli.
Il massaggio può essere praticato sia nel corso dello shampoo che a secco.

Far bollire l’acqua e limitare i lavaggi

Nell’acqua corrente a volte può essere presente molto calcare o troppo cloro, sostanze che potrebbero stressare i capelli, incidendo sulla loro salute e contribuendo alla lora caduta. Un buon espediente è quello di far bollire in una pentola l’acqua corrente facendo così evaporare le sostanze che potrebbero appesantire la capigliatura con il risultato di donarle più forza e resistenza.
In caso di caduta eccessiva i capelli inoltre non andrebbero lavati più di due volte a settimana, di preferenza con prodotti delicati.

Integratori e regime alimentare

Passando all’alimentazione è consigliabile anche assumere degli integratori alimentari capaci di apportare vitamine B ed E, benefiche per i capelli, oltre che sali minerali, in grado di stimolare la naturale fase di ricrescita che segua alla caduta.
Passando all’alimentazione bisognerebbe mangiare molta frutta e verdura di stagione, pesce ricchi di Omega3, latticini e uova, sostanze che incidono in maniera benefica sui capelli rallentando e diminuendo la caduta.

Shampoo e Maschere alla Cheratina

La Farmavit ha ideato il trattamento Biostaminal, nelle linee donna e uomo, per pulire a fondo il cuoio capelluto, rigenerare la pelle ed i tessuti, rinforzare e ristrutturare il capello contrastandone la caduta ed il diradamento:

  • Fiale anticaduta donna: coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli con azione detossinante e riequilibrante. Crea un ambiente cutaneo favorevole per la stimolazione della crescita dei capelli grazie alla presenza della Keratina che svolge un’azione ristrutturante e fortificante sui capelli anche chimicamente trattati. Le Cellule Staminali Vegetali ritardano l’invecchiamento del follicolo esercitando un’azione di ringiovanimento cellulare mentre la Caffeina agisce come potente stimolante della crescita dei capelli. La Biotina inoltre, conosciuta anche come vitamina H, rinforza la corteccia capillare, stimolando la crescita di capelli sani e forti;
  • Shampoo anticaduta donna: detergente specifico con azione detossitante, formulato per ripristinare lo stato fisiologico della cute e dei capelli prima del trattamento con le fiale Hair Plus. Purifica la cute grazie alla presenza del Tea Tree Oil antibatterico. Le Cellule Staminali Vegetali ritardano l’invecchiamento del follicolo con azione di ringiovanimento cellulare. La Keratina svolge un’azione ristrutturante e fortificante sui capelli anche chimicamente trattati, lasciandoli morbidi e setosi. La Biotina inoltre, conosciuta anche come vitamina H, stimola la crescita di capelli sani e forti. Esercita un’azione ristrutturante e fortificante. Formula delicata senza parabeni;
  • Gocce azione mirata: lozione energizzante ad azione purificante, detossinante e stimolante del cuoio cappeluto con Estratto di Ortica, Caffeina e Auxina Tricogena da utilizzare in concomitanza con l’uso delle fiale BioStaminal. Ottimo come coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli, contiene Tea Tree Oil antibatterico e Melatonina, potente antiossidante, che agisce direttamente sulle cellule metabolicamente attive del follicolo pilifero con azione protettiva.

Per conoscere tutti i prodotti della linea Biostaminal Farmavit visita il nostro sito.

Lascia un commento