Primavera le buone pratiche per la pellePrimavera le buone pratiche per la pelle

LA PRIMAVERA E LE BUONE PRATICHE PER LA PELLE

Con l’arrivo della primavera è consigliabile adottare tutta una serie di buone pratiche per il benessere e la salute delle pelle iniziando da un’ottima detersione e da un trattamento di pulizia profonda.

Detergere in maniera efficace

Per pulire nel giusto modo la pelle del viso offrendogli freschezza e luminosità in tutte le stagioni, ma in particolar modo al termine della stagione più fredda, si consiglia di dare la massima importanza alla detersione quotidiana. Per prendersi cura e non aggredire il sebo che la nostra pelle produce naturalmente per proteggersi, è opportuno utilizzare un detergente con formula delicata e senza alcuna sostanza alcalina, per non modificare il ph cutaneo.

Una pulizia profonda della pelle

Nel corso di tutta la stagione invernale la nostra pelle è stata esposta per più mesi al freddo, al vento e al riscaldamento con il risultato di poter apparire secca, debole e stanca. Per donare nuova vitalità non c’è niente di meglio allora che effettuare un trattamento di  pulizia, a casa o in un centro, consistente nell’esfoliare la pelle una volta a settimana. Eliminando in questo modo tutte le impurità e le cellule morte che si sono accumulate nel corso dell’inverno offrirai alla tua cute freschezza e morbidezza.

Idratare a fondo

Le giornate primaverili più lunghe e calde e con il loro tasso di umidità maggiore rispetto all’inverno offrono dei benefici per pelle, donandole una maggiore freschezza. Per esaltare ed approfittare al massimo del clima più temperato è consigliabile potenziare l’idratazione del viso massaggiandolo qualche minuto con un siero ricco di coenzima q-10, sostanza che stimolerà la produzione di collagene e il rinnovamento delle cellule migliorando l’elasticità della pelle, riducendo le linee del tempo e donando luminosità alla cute. Il massaggio va ripetuto anche prima del sonno utilizzando questa volta una crema notte idratante e anti-age.

Iniziare a proteggersi dal sole

Con il primo arrivo della bella stagione trascorriamo molto più tempo all’esterno e di conseguenza la nostra pelle risulta più esposta ai raggi del sole. Anche se le temperature sono meno calde che nelle giornate estive e l’esposizione diretta al sole più corta è comunque buona prassi proteggersi dai raggi UV, che provocano l’invecchiamento della pelle, applicando una protezione solare capace di proteggere ed idratare al tempo stesso.

Prodotti e Linee Cosmetiche Farmavit

La Farmavit ha sviluppato la propria linea Cosmetica per prendersi cura della pelle del viso, donandogli energia e vitalità e riducendo visibilmente le rughe, le linee ed i segni del tempo:

  • Scrub Viso: a base di olio di argan e di mandorle dolci rimuove le cellule morte e le impurità della pelle lasciandola pulita e luminosa. Non contiene paraffina, parabeni e allergeni;
  • Siero acido jaluronico con coenzima Q10: filler riparatore ad effetto lifting. Riduce visibilmente linee, rughe e segni del tempo. Favorisce la naturale produzione di collagene, idrata a fondo e grazie alla presenza del Coenzima Q-10 mantiene elastica la pelle. L’acido jaluronico restituisce vitalità e giovinezza e garantisce una rigenerazione del tessuto cutaneo;
  • Crema da notte attiva: crema ricca dal rapido assorbimento, si distribuisce delicatamente su tutto il viso creando un velo protettivo. Attiva tutta la notte, nutre a fondo la pelle del viso. Ristruttura, idrata, dona energia e vitalità all’epidermide. Non contiene Parabeni, Allergeni e Coloranti.

Per conoscere tutte le linee ed i prodotti di Cosmetica Farmavit visita il nostro sito.

Lascia un commento