olio di monoi protezione estiva

L’Olio di Monoi

L’Olio di Monoi, caratterizzato da una fragranza delicata, proviene da Tahiti ed è il risultato dell’unione tra i fiori di gardenia dell’isola e l’olio di cocco spremuto a freddo direttamente dalla polpa dopo esser stata lasciata ad essiccare al sole. Da sempre prezioso per il benessere della pelle, l’olio di Monoi risulta essere un valido alleato in tutte le stagioni anche se è soprattutto durante l’estate che offre il suo massimo contributo.

Fonte di salute per la pelle

Nella stagione calda infatti è in grado, grazie ai suoi effetti benefici, di favorire l’idratazione della pelle durante l’abbronzatura, evitando secchezza e fastidi; la presenza di salicilato di metile inoltre conferisce all’olio delle capacità anti arrossamento dopo l’esposizione ai raggi solari.

Protezione per i capelli

L’olio di Monoi risulta essere molto utile anche per la cura dei capelli proteggendoli dagli agenti nocivi come il sole, il cloro delle piscine, la salsedine del mare. La protezione e l’idratazione si ottengono grazie alla presenza dell’acido laurico racchiuso nell’olio di cocco che oltre a riparare le fibre del cuoio capelluto attenua le irritazioni e ricostituisce l’equilibrio.

Le modalità di utilizzo

Si consiglia quindi di applicare sulla pelle dei prodotti a base di olio di Monoi prima, in abbinamento a una crema solare con filtri protettivi, e dopo l’esposizione al sole.
Passando ai capelli i prodotti a base di olio di Monoi possono essere applicati sui capelli sia umidi che asciutti frizionando delicatamente sulle punte per impedirne la secchezza e rendere i capelli morbidi e lucenti.

I prodotti Farmavit Sunshine a base di Olio di Monoi

La Farmavit ha sviluppato la linea Sunshine per prendersi cura della pelle e dei capelli durante l’estate:

  • Maschera protettiva: per capelli stressati dal sole, dal cloro e dalla salsedine. L’olio di Tsubaki, l’Estratto di Aloe, e l’Olio di Monoi, donano emollienza, proteggono e idratano, nutrendo a fondo la fibra capillare. La sua formulazione protegge il colore, grazie ai filtri solari, e previene la formazione delle doppie punte;
  • Spray protettivo: ristrutturante, condizionante e protettivo da utilizzare sui capelli sia durante che dopo l’esposizione al sole. Dona immediata idratazione, morbidezza, districabilità e soprattutto protezione del colore grazie alla presenza dei filtri solari. L’olio di Tsubaki, l’Estratto di Aloe e l’Olio di Monoi esplicano un’azione emolliente e riequilibrante lasciando i capelli morbidi, senza appesantirli;
  • Latte dopo sole: dona vitalità alla pelle durante il periodo estivo. Rivitalizza l’epidermide e stimola il trofismo cutaneo restituendo elasticità, tono ed emollienza. Principi attivi naturali e vegetali come l’Olio di Tsubaki, l’Olio di Monoi e l’Olio di Aloe hanno un’azione idratante che ritardano l’invecchiamento cutaneo. L’olio di Mandorle Dolci contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti cutanei con azione emolliente e lenitiva. Il Mentolo conferisce alla pelle una piacevole sensazione di freschezza.

Lo sapevi che?

La pelle e i capelli devono essere protetti durante e dopo l’esposizione al sole, per evitare che in autunno presentino fastidiosi sintomi di aridità e perdita di lucentezza, ma anche che manifestino un marcato indebolimento. I raggi ultravioletti danneggiano la cheratina dei capelli, indebolendoli, mentre la salsedine intacca la struttura delle cuticole. Il sole danneggia anche il colore, impedendo ai coloranti presenti nei capelli di riflettere la luce. Il colore risulta più pallido e opaco. Per non perdere fascino, serve una strategia specifica preventiva. I Laboratori Farmavit presentano una linea di prodotti solari all’avanguardia per tutte le esigenze.

Per conoscere tutte le linee ed i prodotti Farmavit visita il nostro sito.