Dopo le vacanze estive i capelli possono risultare stressati, aridi e fragili con una conseguente perdita di luminosità e di vivacità del colore. Per restituire vitalità e benessere alla chioma è quindi consigliabile effettuare dei trattamenti specifici, a casa o presso il proprio hair stylist di fiducia.
Gli agenti dannosi durante l’estate
Quasi sempre la causa dei danni provocati ai capelli durante l’estate sono l’esposizione al sole, la salsedine, il cloro e i lavaggi di solito più frequenti nella bella stagione rispetto alle altre. Tutti questi agenti contribuiscono alla perdità di elasticità e forza della chioma con successiva secchezza e, in alcuni casi, perdita.
Come trattare i capelli a casa?
Per restituire forza e splendore alla capigliatura si può iniziare a prendersi cura dei capelli a casa utilizzando prodotti specifici come uno shampoo delicato, un conditioner a formula ultranutriente, indicato soprattutto per chi effettua lavaggi frequenti in quanto nutre in profondità e protegge al tempo stesso, una maschera rigenerante da applicare preferibilmente con un panno caldo per ottenere una maggiore penetrazione.
Che trattamente fare dall’hair stylist?
Per ottenere i massimi benefici è vivamente consigliabile inoltre affiancare alla cura quotidiana anche un ciclo di sedute di trattamenti di ricostruzione in grado di rigenerare i capelli restituendo loro morbidezza, elasticità e luminosità.
Lo sapevi che?
La Cheratina è una proteina che costituisce uno dei componenti fondamentali dei capelli. Si può quindi ben intuire come una massiccia presenza di questa sostanza sia sinonimo di una chioma folta e bella. Questa preziosa proteina risulta essere particolarmente sensibile a diversi agenti esterni come ad esempio l’esposizione al sole e il contatto con sostanze dannose come il cloro delle piscine. In caso di capelli danneggiati è quindi molto utile utilizzare prodotti a base di cheratina capaci di riparare in profondità la fibra capillare.
I trattamenti domiciliari a base di cheratina
Con la linea Keratin 3 la Farmavit propone un trattamento rivoluzionario di ricostruzione, capace di regalare ai capelli brillantezza e salute grazie all’azione delle micromolecole di Cheratina, che agiscono nel cuore della fibra capillare, e delle macromolecole, che si fermano sulla superficie proteggendo il capello.
Il trattamento può essere effettuato a casa, oltre che in salone, attraverso l’utilizzo di:
- Shampoo alla cheratina: con formulazione mild, senza SLS/SLES/Parabeni che agisce in profondità sui capelli nutrendoli e rinforzandoli. Rigenera i capelli sfibrati e li ristruttura integrando la giusta quantità di Cheratina di cui hanno bisogno per ritrovare forza e tono. Ideato come trattamento di mantenimento durante la Keratin 3, lascia i capelli morbidi, lucenti e sani;
- Maschera alla cheratina: continua a riparare in profondità la fibra capillare apportando Cheratina al capello durante la fase di mantenimento. Keratin 3 Mask alla Keratina ha una spiccata azione condizionante, ristruttura e non appesantisce i capelli, lasciandoli setosi e vellutati.
Per conoscere tutte le linee ed i prodotti Farmavit visita il nostro sito.