trattamenti cosmetici pelle autunno

COCCOLARE LA PELLE IN AUTUNNO

In autunno con gli sbalzi di temperatura e i continui cambiamenti delle condizioni meteorologiche la pelle del viso risulta essere particolarmente esposta agli agenti atmosferici.
E’ proprio in questo periodo dell’anno che ha bisogno di particolari trattamenti sia per proteggersi che per prepararsi all’arrivo dell’inverno e del freddo.
Ottobre è quindi il mese giusto per coccolare la nostra pelle grazie a dei trattamenti specifici che possono essere fatti sia a casa che in un centro professionale.

Eseguire lo scrub

In autunno l’abbronzatura presa nella stagione calda e in vacanza se ne sta andando via ogni giorno di più, a volte anche con il rischio di lasciare delle macchie sulla pelle.
Per rivitalizzare la pelle è possibile effettuare uno scrub uno volta ogni due settimane, trattamento in grado sia di pulire a fondo la pelle che di contrastare il rischio di macchie.

La maschera come ulteriore aiuto

Per aiutare ancora di più la pelle stressata dai cambiamenti climatici e di temperatura della stagione autunnale potete aggiungere allo scrub anche una maschera, da scegliere adeguatamente in base alle caratteristiche della vostra pelle, da applicare una volta a settimana lasciandola in posa mentre vi rilassate a casa, pratica del tutto consigliabile considerando che anche il riposo contribuisce al benessere della nostra pelle.

Un tonico come rivitalizzante

Per offrire bellezza e salute alla pelle è fondamentale rivitalizzarla, restituendole brillantezza e vitalità. Un prodotto molto efficace per rendere la pelle luminosa è il tonico, che, aiutando a mantenere un adeguato grado di umidità della pelle, restituisce il giusto equilibrio all’acidità dell’epidermide.

I trattamenti a base di acido mandelico

Per pulire a fondo la pelle risultano molto efficaci i trattamenti a base di acido mandelico, che possono essere eseguiti anche a casa.
Si inizia a pulire a fondo la pelle con il Latte Detergente per poi passare al Tonico. Dopo aver atteso due 2 minuti si stende quindi un sottile velo di Siero. Il tempo di applicazione è di circa 8 minuti. Alla fine del trattamento, da effettuare 2 volte a settimana, si risciacqua la pelle con molta acqua. Dopo aver asciugare la cute si applica la Crema.

Per saperne di più sull’acido mandelico

L’acido mandelico è un alfa-idrossiacido derivato dalle mandorle amare. La sua indicazione principale è quella di effettuare un peeling che agisce senza provocare bruciore e rossore. L’immediatezza del risultato per quanto riguarda luminosità e pulizia della superficie cutanea completa il quadro positivo. L’esfoliazione cutanea è progressiva, facilmente nascosta dall’idratazione di una crema.

Scopri tutti i prodotti di cosmetica della linea Acido Mandelico studiati e realizzati dalla Farmavit per rendere la pelle più luminosa, compatta e chiara.